Malattie del Colon Retto Ano - Centro Pelvi

Contattaci
Prof. Giuseppe Dodi
Malattie Colon Retto Ano
Sintomi Anali
Studio dei Tempi di Transito Intestinale
Risonanza Magnetica Pelvica
Manometria Ano-Rettale
Elettromiografia e Studio latenza del Nervo Pudendo
Ecografia Endoanale ed Endorettale
Defecografia e Cistocolpodefecografia
Test dell'Espulsione della Sfera Solida

Prof. Giuseppe Dodi

Sito personale: www.giuseppedodi.it - Per appuntamenti telefono: 335 532.93.04
Posta elettronica:colonproctologia

Giuseppe Dodi è professore Associato di Chirurgia Generale presso la Clinica Chirurgica 2a, Dipartimento di Scienze Chirurgiche a Oncologiche, Università degli Studi di Padova (dal 1985).

Ricercatore all'Università di Padova dal 1973 al 1984, Research Fellow (1976-1977) alla Washington University, St. Louis, Missouri, USA. Direttore del Corso di Perfezionamento in Colon Proctologia, Facoltà di Medicina, Università di Padova.

Membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Colon Proctologia (1997-2003), della Società Italiana di Urodinamica (dal 1998), della Società Interdisciplinare del Pavimento Pelvico (1996-2000), del comitato scientifico della Fondazione Italiana Continenza.

Socio fondatore della Società Italiana di Chirurgia Colo Rettale. Membro dell'American Society of Colon and Rectal Surgeons. Coordinatore dell'Unità di Coloproctologia di Padova - Abano. CTU per i Tribunali di Brescia a di Vicenza.

Editore di "Pelvi-Perineologia-Rivista Italiana di Colon-Proctologia" (dal 1982), e del Pelvic Floor Digest (on line: www.pelvicfloordigest.org), membro dei Comitati Editoriali delle seguenti riviste scientifiche internazionali: "Colorectal Disease", "Techniques in Coloproctology", "International Journal of the Proctological and Perineal Diseases"; e nazionali "Urodinamica, Neurourology, Continence and Pelvic Floor", "Flebologia Oggi".

Autore di oltre 400 lavori scientific
i, parte dei quali stampati su giornali indicizzati, di un "Trattato di Coloproctologia" (tre edizioni, in Italiano e Inglese) e di altri libri tra cui un saggio sull'analità, "L'uscita segreta", tutti pubblicati presso L'Editore Piccin, Padova.

Principali settori di esperienza clinica e di ricerca: fisiopatologia e chirurgia delle malattie colorettoanali e del pavimento pelvico.

Oltre 500 interventi all'anno di chirurgia maggiore, media e minore, eseguiti in prima persona, in elezione o urgenza, nel settore della colon proctologia e del pavimento pelvico: tumori maligni e benigni, malattie infiammatorie intestinali, emorroidi, ragadi, fistole ed ascessi, prolassi rettali e genitali, incontinenza anale, stipsi, chirurgia ricostruttiva, malattie complesse e rare ano-rettali e pelviche.