Uro Ginecologia - Centro Pelvi

Contattaci
Dr.ssa Luisa Marcato
Anatomia della Pelvi Femminile
Come funziona la vescica ?
Valutazione Uro Ginecologica e Ostetrica
Esami Strumentali
Incontinenza Urinaria
Prolasso Uro-genitale
Menopausa e terapia sostitutiva ormonale
Endometriosi
Dolore Pelvico
Dispareunia

Dott.ssa Luisa Marcato

Specialista in Ginecologia e Ostetricia. Titolare di Incarico Professionale c/o l'Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia dell'Azienda Ospedaliera di Padova.

Per appuntamenti tel. 335 822 0599 - Posta elettronica: uroginecologia

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Padova (16/10/1995) con punti 110/110 e la lode con la tesi: "Induzione dell'ovulazione nella sindrome dell'ovaio policistico: considerazioni fisiopatologiche e risultati clinici".

Abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo (Maggio 1996), presso l'Università di Padova. Diploma di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia con punti 70/70 e la lode (24/02/2000), tesi: "Prolasso genitale e incontinenza urinaria. Clinica e qualità della vita", presso l'Università degli Studi di Padova.

Membro della Società Triveneta di Ginecologia e Ostetricia e dell'Associazione Italiana di Urologia Ginecologica e del Pavimento Pelvico (AIUG). Incarico libero professionale presso l'Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia dell' Azienda Ospedaliera di Padova, primario Prof.ssa D. Minucci.

Dal 2000 attività per incarico o sostituzione presso i Consultori Familiari di Spinea (VE), Mirano (VE), Abano, Trebaseleghe (PD), Padova Centro, il Poliambulatorio Scrovegni (PD) ed i Servizi Ambulatoriali dell'ASL di Camposampiero. Attività libero professionale presso la sede AIED (Associazione Italiana per l'Educazione Demografica) di Mestre. Attività ambulatoriale autonoma con interesse particolare nel campo dell'uroginecologia e dell'urodinamica che pratica attivamente.

Nel periodo 1995-2005 ha partecipato a corsi e convegni nazionali ed internazionali con particolare interesse per quelli riguardanti le problematiche della patologia funzionale del pavimento pelvico e della menopausa.